Riciclato

La nostra azienda, con esperienza pluriennale nel settore degli scavi e della lavorazione di inerti, è dotata di un moderno ed efficiente impianto di riciclaggio e recupero materiali di risulta, terre e rocce da scavo. 

A ogni demolizione, infatti, si impone una particolare attenzione per il riciclaggio, per  questo la Scavi Pesenti ha adibito un apposito impianto autorizzato per il trattamento e il riciclo di materiali provenienti da demolizioni di ogni genere.

L’attenzione all’ambiente è da sempre una nostra prerogativa per questo effettuiamo una grande opera di riciclo dei materiali residui da costruzioni e demolizioni.

Questo attento processo permette un grosso risparmio energetico ed economico, contenendo costi ed evitando l’acquisto di ulteriori materiali edili già lavorati. I rifiuti risultanti da opere di edilizia sono rifiuti speciali, che non provocano danni all’ambiente proprio perché di natura inerte, né alle persone, se collocati nel posto idoneo.

Il riciclo avviene con le modalità previste nel Decreto 5/2/1998, in ottemperanza alle disposizioni di carattere generale dettate dal D. Lgs. 152/2006 art. 216, volte a prevenire la formazione dei rifiuti e a limitarne il conferimento in discarica favorendone il recupero mediante la produzione di Materie Prime Secondarie riutilizzabili in altri processi produttivi.

Grazie all’impianto di frantumazione e vagliatura e alle aree attrezzate per lo stoccaggio di materiali e manufatti, siamo in grado di garantire interventi rapidi ed efficienti di elevato standard qualitativo. In questo modo otteniamo manufatti perfettamente riutilizzabili e con caratteristiche qualitative ottimali.